Nei Dintorni
Alba e la Langa del Barolo
A 30 km da Villa Gelso, Alba è rinomata per il tartufo bianco e per le manifestazioni enogastronomiche, attirando ogni anno migliaia di turisti.
Nei dintorni di Alba si trova la Langa del Barolo con le sue colline curate e ricoperte di vigneti.
Appartengono a questa zona cittadine come Barolo, Monforte d’Alba, La Morra, Novello dove potrete godere di un paesaggio suggestivo e assaggiare i frutti di queste terre, prodotti dalle aziende vitivinicole che hanno contribuito allo sviluppo del vino Barolo.
Acqui Terme, città del benessere
A soli 20 km, Acqui Terme è un’affascinante cittadina, già nota in epoca romana per le sue acque termali e situata in un territorio ricco di bellezze paesaggistiche ed artistiche.
La città offre ai propri visitatori una combinazione vincente di benessere e relax con i due stabilimenti termali del luogo, di arte e di storia attraverso gli antichi resti dell’acquedotto e della piscina risalenti al periodo romano.
Roccaverano e la sua robiola DOP
A 10 km da Villa Gelso potete trovare Roccaverano: un paese dall’atmosfera mitica e dal fascino di altri tempi; circondato da torri medievali e immerso tra le aspre colline, in uno scenario di boschi, pascoli e cascine in pietra.
Un luogo dove le vigne finiscono per lasciare lo spazio ad una natura selvaggia che offre panorami spettacolari e tesori gastronomici, come la Robiola di Roccaverano D.O.P: un formaggio vellutato e cremoso, il solo caprino in Italia ad aver ottenuto la denominazione di origine protetta.
Canelli e le cantine sotterranee
A soli 20 km da Villa Gelso, Canelli è la meta perfetta per tutti gli amanti del vino e delle bollicine in modo particolare.
Al di sotto della città si estendono chilometri di gallerie scavati direttamente nel cuore delle colline, ambienti ideali per la conservazione dei vini e riconosciuti patrimonio dell’umanità dal 2014.
Se volete saperne di più, siamo a vostra disposizione nel prenotarvi la visita ad una delle cantine storiche di Canelli e consigliarvi le altre bellezze che la città offre.
Genova e la Riviera Ligure
Se avete più tempo a disposizione, vi consigliamo una visita in Liguria e a Genova.
Genova è una città che ha una lunga storia da raccontare con i suoi splendidi palazzi, le chiese affrescate, i giardini, le piazze e i vicoli.
Durante il periodo estivo potrete godervi il mare e il sole della riviera ligure, una terra che offre ai visitatori un clima mite, paesaggi pittoreschi e spiagge da sogno in ogni suo angolo.